Fondazione Paola Frassi | Dürer e il Rinascimento
22916
single,single-post,postid-22916,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.3,vc_responsive
 

Dürer e il Rinascimento

durer

16 feb Dürer e il Rinascimento

La Fondazione vi invita a partecipare alla visita guidata della mostra su Albrecht Dürer che si terrà a Palazzo Reale Giovedì 8 Marzo alle ore 20:10.
La mostra sarà spiegata dalla nostra brava guida Lorella Baroncelli.

Partecipare è facile…

1. scrivere una mail a info@fondazionepaolafrassi.org indicando il numero di persone da prenotare

2. una volta ricevuto l’ok effettuare il bonifico di € 50 a persona alla Fondazione Paola Frassi (Banca Popolare di Milano – Agenzia n. 16 IBAN: IT55R0558401616000000023598) indicando nella causale “Nome e numero posti mostra Dürer e il Rinascimento ”

3. riceverete una mail di conferma e un reminder dell’evento a ridosso della data

Dürer e il Rinascimento

La mostra propone al pubblico l’opera di Albrecht Dürer, considerato protagonista assoluto del Rinascimento tedesco ed europeo, all’epoca della sua più alta espressione. La sua carriera segna un momento di grande effervescenza in termini socio-economici, artistici, culturali ed intellettuali nel contesto del Rinascimento tedesco, ma anche un momento di massima apertura verso l’Europa, sia del Sud sia del Nord. La mostra mette in evidenza i rapporti reciproci tra la sua opera e quella di grandi maestri suoi contemporanei, Cranach, Giorgione, Lorenzo Lotto e altri, attraverso disegni, incisioni, dipinti e grafica.

No Comments

Post A Comment