Fondazione Paola Frassi | Armani Silos | APP Arte per Paola
Armani Silos
post-template-default,single,single-post,postid-22458,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Moda, non solo arte: Armani Silos

22 Ago Moda, non solo arte: Armani Silos

armani silosProseguono le nostre visite: Questa volta non solo arte.
Una straordinaria visita nel mondo moda di Armani.

Mercoledì 26 ottobre alle 17.30 | Armani Silos | € 50 a persona
Chi fosse interessato, segnali la sua adesione a info@fondazionepaolafrassi.org
Per i quarant’anni di moda di Giorgio Armani, è stato inaugurato il 30 aprile 2015 un grande spazio dove è esposta una selezione ragionata di abiti dal 1980 a oggi, che racconta la storia e l’estetica dello stilista, suddivisa per temi che lo hanno ispirato e che continuano a ispirare il suo lavoro creativo.
Conosceremo maglio il suo stile, ispirato al cinema in bianco e nero ed alle atmosfere dell’America degli anni venti e trenta, con i suoi tagli nitidi e puliti e toni di colori freddi: il beige, il grigio e il greige, una nuova tonalità in bilico tra il grigio e il sabbia terroso. Un’altra fonte di grande ispirazione per Armani è la cultura orientale e araba. Vengono infatti introdotti in alcuni suoi capi colletti alla coreana, e cappotti simili a djellaba, messi in commercio nel 1990, in contemporanea all’uscita nei cinema di Il tè nel deserto. La sua collezione Armani Casa è realizzata con fantasie ispirate all’architettura islamica ed alle porcellane Ming e Qing.

Visiteremo anche Emotions of the Athletic Body la mostra fotografica curata da Giorgio Armani che ha interpretato il senso dell’agonismo vestendo gli sportivi, scegliendoli tra gli atleti di fama mondiale, ma anche tra coloro che ancora aspirano alla gloria.