Fondazione Paola Frassi | CAF: una residenza per minori tutta nuova
post-template-default,single,single-post,postid-22251,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

CAF: una residenza per minori tutta nuova

21 Set CAF: una residenza per minori tutta nuova

L’Associazione CAF ha a Milano in via V. E. Orlando tre Comunità Residenziali, che accolgono minori dai 3 ai 12 anni allontanati dalle famiglie d’origine per Decreto del Tribunale dei Minori.
Ciascuna Comunità è abitata da 10 minori che trascorrono un periodo della loro vita presso la struttura.
La��Ente si impegna a rendere gli appartamenti accoglienti e a mantenerne la piena funzionalità, non solo per garantire ai bambini un alloggio adeguato alle loro esigenze, ma anche perché attraverso l’attenzione all’ordine e alla pulizia si vuole trasmette loro l’importanza della cura di sé e delle cose. Gli spazi, sottoposti ad un uso intenso poiché abitati da tanti bambini, nel corso degli anni necessitano di essere rinnovati. Il costo di ristrutturazione delle Comunità è stato di circa 22.000 euro.
Grazie anche al contributo della Fondazione Paola Frassi, l’Associazione CAF ha potuto avviare questo intervento di manutenzione straordinaria, approfittando delle vacanze estive, e concentrando i lavori di ristrutturazione in due settimane, nel mese di luglio.
Sono stati eseguiti lavori di idraulica, tinteggiatura e arredo, coinvolgendo anche alcune squadre di volontari, dipendenti di aziende amiche, che hanno dedicato parte delle loro giornate lavorative a questa utile iniziativa.
Ecco alcuni scatti del lavoro fatto.

I bambini, rientrati dalle loro vacanze, hanno trovato una Comunità nuova, in ordine, più colorata, spaziosa e accogliente.
Tags: