Fondazione Paola Frassi | Nuova data per visitare la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale
post-template-default,single,single-post,postid-23547,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Nuova data per visitare la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale

30 Set Nuova data per visitare la mostra di Carlo Carrà a Palazzo Reale

Milano rende omaggio a uno dei più grandi maestri del Novecento, Carlo Carrà (1881-1966), con una mostra a Palazzo Reale che rappresenta la più ampia e importante rassegna antologica a lui dedicata mai realizzata fino a oggi.

Un modo per ripercorrere tutta la carriera di Carrà, attraverso le opere più significative. Passando per il periodo futurista, quello metafisico, fino ai paesaggi e alle nature morte che attestano il suo ritorno alla realtà, a partire dagli anni Venti quando, per dirlo con le sue parole riportate all’ingresso della mostra, “decisi di non accompagnarmi più ad altri, di essere soltanto me stesso”. L’esposizione, curata da Maria Cristina Bandera, con la collaborazione di Luca Carrà, nipote del maestro e responsabile dell’archivio, apre al pubblico a distanza di trent’anni dall’ultima mostra dedicatagli dal Comune di Milano a Palazzo Reale, nel 1987, e a cinquantasei anni da quella del 1962, con l’artista ancora in vita.

La Fondazione ha organizzato la visita a questa bella mostra giovedì 24 Gennaio 2019 alle ore 21.00. Chi volesse partecipare, si prenoti il posto scrivendo a info@fondazionepaolafrassi.org e, dopo la nostra conferma di disponibilità, effettuando il bonifico di € 50 a persona alla Fondazione Paola A. E. Frassi onlus IBAN: IT33I0521601615000000004206.

.