Fondazione Paola Frassi | Cimitero Monumentale | APP arte per Paola
Proseguono le nostre visite dedicate all'arte. APP Arte per Paola GiovedA� 29 settembre alle 16.30 Cimitero monumentale
Cimitero Monumentale
post-template-default,single,single-post,postid-22452,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Visita al Cimitero Monumentale

23 Ago Visita al Cimitero Monumentale

itinerario_3_ITA_1-1080x236

Proseguono le nostre visite dedicate all’arte.
APP Arte per Paola

Giovedì 29 settembre alle 16.30
Visita al cimitero monumentale guidati da Lorella Baroncelli

€ 30 a persona.

È un vero e proprio museo a cielo aperto con innumerevoli sculture di molteplici artisti e stili, in un giardino di piante ed alberi di vario genere: il vastissimo complesso di monumenti d’arte funeraria che si incontra lungo i viali del cimitero è un libro visivo che riflette e racconta l’intera cultura dell’Ottocento e del primo Novecento. Le più diverse concezioni artistiche, filosofiche, letterarie e storiche si intrecciano e si riflettono nella grande varietà dei monumenti funebri che vanno dalla Scapigliatura al Verismo, dal Decadentismo al Romanticismo, dal Liberty al moderno, da Wildt a Lucio Fontana, creando un panorama variegato e interessante, specchio di un’epoca rimasta cristallizzata nel silenzio ovattato di un’area di Milano troppo spesso ed ingiustamente dimenticata. Visiteremo le edicole più belle e il Famedio, la Cappella degli Illustri, dove si trova il sarcofago del grande Alessandro Manzoni.

Per partecipare:

1. mandate una mail a info@fondazionepaolafrassi.org per verificare la disponibilità dei posti richiesti.
2. effettuate il bonifico di € 30 a persona a Fondazione Paola A. E. Frassi Onlus
IBAN: IT55R0558401616000000023598

3. inviate la distinta di bonifico a info@fondazionepaolafrassi.org