Fondazione Paola Frassi | Inaugurata la Corte di Quarto CasArché
post-template-default,single,single-post,postid-23757,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Inaugurata la Corte di Quarto CasArché

18 Dic Inaugurata la Corte di Quarto CasArché

Una corte come luogo di rigenerazione sociale, destinato ad ospitare nuclei in difficoltà, singoli e famiglie solidali e in cui si sperimenterà un’idea di cittadinanza aperta, inclusiva e in dialogo con il territorio.

È la Corte di Quarto, struttura realizzata nel quartiere di Quarto Oggiaro, alla periferia di Milano, e inaugurata oggi da Fondazione Arché che sorge a fianco (e a completamento) di CasArché dove da tre anni la fondazione accoglie una comunità mamma- bambino.
Ad aprire le porte della casa di via Lessona 70 è stato un ospite speciale, Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, che ha partecipato alla cerimonia insieme a Padre Giuseppe Bettoni, fondatore e presidente di Fondazione Arché, a Gabriele Rabaiotti, Assessore alle Politiche Sociali e Abitative del Comune di Milano in rappresentanza del Sindaco di Milano e della Città Metropolitana, a Jean Pierre Mustier amministratore delegato di UniCredit, a Daniela Maldini, Sindaco del Comune di Novate Milanese, e a Simone Zambelli, Presidente del Municipio 8.

“Questa è una luce che si accende e illumina la realtà – ha detto il Cardinale Parolin nel suo intervento – capace di dare risposte ai bisogni dell’uomo di oggi e di suscitare collaborazione, creando sinergie tra le diverse istituzioni. Insieme si può fare, insieme si possono superare le distanze, insieme si può rispondere alle necessità delle persone”.