Fondazione Paola Frassi | Senza parlare… al Fuorisalone
post-template-default,single,single-post,postid-22732,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Senza parlare… al Fuorisalone

15 Mar Senza parlare… al Fuorisalone

Oltre le parole, il buio, la diversità al fuorisalone 2017

Anche quest’anno per il fuorisalone 2017 (4-9 aprile 2017) l’Istituto Orsoline di San Carlo apre il suo chiostro bramantesco al mondo del design e dell’architettura e accende un faro sul tema del design sociale invitando all’ascolto dei bisogni, e mettendo al centro l’uomo e il progetto che offre soluzioni for all.

Appuntamento per il 3 aprile 2017 in via Lanzone 53 alle ore 18:45 per ul talk sul Design for all e alle ore 20 per una rappresentazione teatrale a sfondo benefico. Il Centro Benedetta D’Intino Onlus, che si occupa di Comunicazione Aumentativa e Alternativa, presenterA� Senza parlare, uno spettacolo di luci, ombre e distorsioni sonore, che racconta la condizione di chi non puA? parlare ma ha un mondo interiore di pensieri, stati d’animo, desideri da condividere. Chi desidera partecipare si accrediti qui.

Il progetto scenico, realizzato anche grazie al sostegno della nostra Fondazione, è di about:blank e nasce da un’idea di Lisa Moras, Stefano Zullo e Alberto Biasutti. Lo spettacolo è prodotto dal Centro Benedetta D’Intino Onlus ed è tratto dal libro Senza parlare, scritto, a più mani, dalle famiglie che frequentano il Centro. Ecco la trama.

Sara e Marco sono fratelli. Cresciuti insieme ma divisi da un muro invisibile: l’incomunicabilità. Sara non parla, non puA?, A? smarrita in un mondo tutto suo e non si relaziona con gli altri.
Marco deve intraprendere una viaggio alla ricerca della sorella, un viaggio che parte da una consapevolezza: Sara A? prigioniera di se stessa.

Sarà grazie al Centro Benedetta D’Intino che Marco riuscirà a capire la chiave per accedere al mondo di Sara. Così, in un crescendo di immagini ed emozioni, Sara esce dalla sua prigione distorta ed entra in relazione col fratello, e noi, con Marco, scopriamo una cosa sempre saputa: siamo ciò che diamo.