Fondazione Paola Frassi | Anche sotto la pioggia Genova è superba
post-template-default,single,single-post,postid-23672,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Anche sotto la pioggia Genova è superba

20 Mag Anche sotto la pioggia Genova è superba

Il cielo grigio non ha fermato il gruppo compatto di amici della Fondazione che, guidati dalla bravissima Matilde Fassio, si sono persi nel meandro di viuzze del centro storico di Genova, alloggiando nel Palazzo dei Rolli Grillo.

Grazie a Carola Bozzo Garrone, che ci ha invitato a cena nella straordinaria Villa Saluzzo Bombrini, detta il Paradiso, un capolavoro di accoglienza nella cornice tardo manierista.

Grazie a Beppe Pericu, che ci ha illustrato dal mare i 20 km di porto, approfondendo le ragioni geografiche, economiche e politiche della crisi della città e del manimàn.

Grazie a Genova, che non delude mai, con la sua elegante sobrietà. Peccato che molti la vedano di corsa, solo dalla sopraelevata.

Scarica le foto
Tags: