Fondazione Paola Frassi | Le attività 2012
post-template-default,single,single-post,postid-21570,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Le attività 2012

14 Dic Le attività 2012

baseIl 12 Dicembre 2012 ha avuto luogo, presso la Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano, un incontro per illustrare le attività svolte dalla Fondazione nel 2012. Pubblichiamo il documento presentato in quell’occasione e una sintesi dell’operato della Fondazione nel 2012.
La raccolta totale, a Dicembre 2012, A? stata di oltre Euro 250.000, con 0 costi di esercizio, grazie a un’attività gestita solo ed esclusivamente da volontari, come avrebbe fatto Paola. La Fondazione ha erogato a oggi sostegni per oltre 160.000 Euro.

Le donazioni sono state suddivise in modo equilibrato nelle tre aree di cui la Fondazione si occupa:
Ricerca scientifica e assistenza, anche domiciliare, al malato
Abbiamo sostenuto il progetto di ristrutturazione di due cucine della casa di accoglienza CasAmica con una donazione di Euro 20,700
Bambini in situazioni di disagio
Abbiamo sostenuto il CAF per un Progetto di prevenzione e di sostegno denominato Home visiting con una donazione di Euro 3,500
Abbiamo contribuito alla realizzazione di un’Area di Attività Naturalistica Accessibile del Dynamo Camp, con una donazione di Euro 4,000
Abbiamo supportato il progetto Sabati di sollievo di l’Abilità con una donazione di Euro 4,500
Abbiamo aiutato SOS Bambini Onlus nel Progetto di formazione alle educatrici sul tema adolescenti difficili con una donazione di Euro 4,000
Abbiamo sostenuto il CTiF nel progetto vacanze estive, con una donazione di Euro 4,000
Università
Abbiamo stanziato Euro 12.000 per il conferimento di tre premi di studio, di 4.000 Euro cadauno, a favore di studenti dell’Università degli Studi di Milano, iscritti nell’A.A. 2011/2012, rispettivamente al terzo, al quarto ed al quinto anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza Euro 8.000 per il conferimento di due premi di studio a favore di laureati in Giurisprudenza di 4.000 euro cadauno