Fondazione Paola Frassi | Le attività 2015
post-template-default,single,single-post,postid-22334,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Le attività 2015

20 Gen Le attività 2015

Martedì 19 Gennaio 2016 ci siamo riuniti presso la Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano, per illustrare le attività svolte dalla Fondazione nel 2015.

Pubblichiamo il documento presentato in quell’occasione, che racconta alcuni dei progetti finanziati quest’anno.
La raccolta totale, a Dicembre 2015, A? stata di oltre Eur 426.000, grazie alla generosità delle molte donazioni.
Le donazioni – a oggi oltre 339.000 Eur – sono state suddivise in modo equilibrato nelle tre aree di cui la Fondazione si occupa:
Ricerca scientifica e assistenza, anche domiciliare, al malato
Abbiamo contribuito all’acquisto di una nuova ambulanza per la Croce Verde di Camogli, luogo caro a Paola e a tutta la sua famiglia. Un’ambulanza di tipo A Volkswagen T5, che andrà a sostituire uno dei mezzi ormai obsoleti e inadeguati al servizio. Per dare un’idea della mole di lavoro, quest’anno la Croce Verde ha effettuato:
627 servizi di dialisi, 316 trasporti su prenotazione, 1091 trasporti privati, 453 servizi urgenza C.O.118, 2016 ore servizio con automedica, 18 interventi di soccorso in mare, 146 servizi sociali
Sostegno ai bambini in situazioni di disagio
– abbiamo supportato la Cooperativa Sociale La strada attiva sul territorio milenese . Mediante il progetto Casa Mia abbiamo offerto accoglienza e reinserimento sociale per tre mamme sole con bambini, che, oltre a un tetto, hanno ritrovato fiducia ed energie per rimettersi in gioco
– abbiamo finanziato lavori di ristrutturazione di una delle Comunità del CAF
– abbiamo sostenuto costi per vacanze estive organizzate dal CTIF
–
 abbiamo sostenuto l’associazione l’Abilità, supportando il sostegno di tre bambini disabili e delle loro famiglie
Università
–  abbiamo assegnato 2 Premi di Studio a Giovanna Sverzellati e Tommaso Giovanni Trabucco laureatisi con una tesi in diritto industriale e 3 Premi di Studio a Andrea Caloni per gli studenti iscritti al terzo anno, Silvia Bernardi per gli studenti iscritti al quarto anno e Laura Brandoli per gli studenti iscritti al quinto anno.
Pubblichiamo il Bilancio 2015, la Nota integrativa al Bilancio e la Relazione dei revisori dei conti.