Fondazione Paola Frassi | Week end a Palermo 5-6-7 Ottobre
post-template-default,single,single-post,postid-23361,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Week end a Palermo 5-6-7 Ottobre

21 Giu Week end a Palermo 5-6-7 Ottobre

La Fondazione organizza un fine settimana alla scoperta della città di Palermo che, grazie alle molte attività culturali, sta vivendo un momento di particolare splendore.

Ecco il programma di massima che l’associazione culturale Archikromie ci ha studiato pro bono.

Sabato 6 Ottobre
Mattinata dedicata a Manifesta
Palazzo Butera
Orto Botanico (performance)
Oratorio di San Lorenzo

Street food presso Antica Focacceria San Francesco, vicino all’oratorio

Rientro in b&b per piccola siesta

Nobile chiesa del Sant’Angelo Custode
Nobile e monumentale chiesa dell’Immacolata Concezione al Mercato storico del Capo

Ore 19: 00
Duomo di Monreale Patrimonio UNESCO, narrazione mistagogica degli apparati musivi

Cena a Monreale e ritorno a Palermo

Domenica 7 Ottobre

Palazzo Bonocore
Chiesa Capitolare di San Cataldo
Chiesa della Martorana
Chiesa e Monastero di Santa Caterina d’Alessandria | Colazione con i dolci delle monache

Pomeriggio libero

Il costo per coprire le spese vive (guide, bus, radioline, ingresso strutture) e per una donazione alla Fondazione è di € 200 a persona.
Volo, pernottamento e ristoranti sono a carico di ciascuno, che può decidere in autonomia.

COME PARTECIPARE

Il viaggio è per 30 persone. Accetteremo prenotazioni fino ad esaurimento posti.
Occorre mandare una mail a info@fondazionepaolafrassi.org, indicando il numero di partecipanti.
Una volta ricevuto l’ok, occorre effettuare il bonifico di € 200 a persona. Dovrete a quel punto prenotarvi i voli e vi  metteremo in contatto con i b&b selezionati per fissare la camera.

Un grazie all’amica siciliana Alessia Cassina Ficani, che ci ha aperto le porte della sua città.