Fondazione Paola Frassi | Partito il cineforum sulla guerra fredda
post-template-default,single,single-post,postid-22864,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Partito il cineforum sulla guerra fredda

15 Nov Partito il cineforum sulla guerra fredda

Lunedì 13 Novembre è iniziato il nostro Cineforum genitori figli, dedicato alla Guerra fredda. Ospiti di una Fondazione milanese, la serata A? iniziata con una breve visita guidata alla mostra Arte in una stanza, dedicata all’arte informale del secondo dopoguerra, attraverso le opere di Fontana, Licini e Mathieu.
ArteStanza
Il giornalista Matteo Sacchi ha saputo introdurre il film a giovani e meno giovani in sala, aggiungendo molti dettagli sulle perverse dinamiche delle bombe letali.

Ricordiamo il 4 Dicembre alle 20: 15 Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck, vincitore del Premio Oscar per il miglior film straniero con l’introduzione di Paolo Abrate, comandante del Corpo Carabinieri di Milano.

Potete scaricare qui il programma completo dei prossimi film.