Fondazione Paola Frassi | Pedalare (e passeggiare) per bene seconda edizione
post-template-default,single,single-post,postid-23086,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Pedalare (e passeggiare) per bene seconda edizione

02 Mag Pedalare (e passeggiare) per bene seconda edizione

Anche quest’anno la Fondazione organizza la pedalata a sfondo benefico, che l’anno scorso ha avuto grande successo. Quest’anno ci vediamo sabato 26 maggio con partenza sempre dal monte di Portofino – zona Ruta di Camogli, luogo caro a Paola Frassi.

Il percorso si snoda nell’entroterra ligure toccando il comune di Uscio, passando da Montallegro per terminare l’anello dove si è partiti.
Sono circa 60 km con 1200 metri di dislivello. Un percorso impegnativo.

– si scende fino a Rapallo passando da San Martino
– si sale fino al passo della crocetta (600m slm) sono circa 9km di salita, è la parte più dura ma più facile rispetto all’anno scorso (fatta al contrario)
– Si scende al Pian dei Manzi
– ci sono circa 13km di falso piano e si risale da Lumarzo per arrivare a Uscio (360m slm)
– si scende a Recco e poi si risale a Ruta (4km per 270m di dislivello)

La partenza è alle ore 8.30 circa nel parcheggio del Ristorante Al Brillo di Bana | Via Chiesa Vecchia Di Bana, 16032 Camogli dove al termine (tra le 13 e le 15) è previsto un abbondante ristoro a base di trofie al pesto, focaccine di Recco e Vermentino.

Chi desidera partecipare si iscriva qui . Riceverà successivamente una mail di conferma e potrà versare il contributo minimo di Euro 60 integralmente devoluto alla Fondazione (Banca Popolare di Milano  Agenzia n. 16 IBAN: IT55R0558401616000000023598).

rapalloPer chi non ama pedalare, organizziamo una passeggiata con partenza alle ore 10 dalla funivia di Rapallo. Si sale al Santuario di Montallegro e da là si fa una dolce passeggiata sul crinale, con vista mozzafiato sul Monte di Portofino. Al termine della passeggiata ci si ritrova tutti a Bana per il pranzo.

Chi desidera partecipare si iscriva qui . Riceverà successivamente una mail di conferma e potrà versare il contributo minimo di Euro 60 integralmente devoluto alla Fondazione (Banca Popolare di Milano  Agenzia n. 16 IBAN: IT55R0558401616000000023598) che include il biglietto della funivia e il prenzo a Bana.