Fondazione Paola Frassi | Anche quest’anno… si pedala
post-template-default,single,single-post,postid-23669,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Anche quest’anno… si pedala

20 Mar Anche quest’anno… si pedala

Un caro amico della Fondazione, ciclista appassionato, ha perso la vita in un incidente alla Gran Fondo della Versilia. Per questo abbiamo deciso di annullare la pedalata di quest’anno.

———————————————-

Anche quest’anno la Fondazione organizza una giornata in bici nella bella cornice del Golfo Tigullio e Paradiso, sabato 1 giugno.

Molte le novità. Un nuovo percorso e la partecipazione anche del gruppo ciclisti della Banca Passadore. Quest’anno la pedalata sarà in versione più ridotta per permetterci di percorrere la strada fino a Portofino (appena rifatta) dove saremo attesi con un caffè e della buonissima focaccia appena sfornata.

Si parte alle 8:30 da Camogli in zona Boschetto davanti alla Piscina comunale (dove si potranno parcheggiare le auto), si scende fino a Camogli dove eccezionalmente il comune ci permette di passare sulla passeggiata, si continua per Recco dove si prende l’Aurelia salendo fino a Ruta.
Poi si scende per Santa Margherita e si continua fino a Portofino dove la Croce Verde di Camogli ci accoglie con un ristoro in Piazzetta. Si continua tornando indietro e passando per Paraggi e San Miche di Pagana fino a Rapallo.
Da Rapallo si prosegue verso l’ingresso dell’autostrada e si percorre la seconda e ultima salita passando da San Martino di Noceto per arrivare a Ruta e riscendere a Camogli con arrivo di fronte alla Piscina del Boschetto.
I volontari della Croce verde di Camogli organizzano a casa di Paolo a Camogli il pranzo con focacce e troffie.
Chi volesse affittare una bici (normale o elettrica) può chiedere a Ciclomania a Santa Margherita ‭0185 283530‬.
Chiediamo un contributo di € 50 per la giornata.

Iscriviti