Fondazione Paola Frassi | I sentieri segreti di Pinin Carpi
post-template-default,single,single-post,postid-22942,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

I sentieri segreti di Pinin Carpi

11 Feb I sentieri segreti di Pinin Carpi

Dal 23 febbraio al 23 marzo 2018, lun.-ven. dalle 16 alle 18 presso la Fondazione Pasquinelli in Corso Magenta 42, Milano espone la magia dei disegni di Pinin Carpi … all’altezza degli occhi dei piccoli visitatori, tra castelli incantati, la neve di un giorno d’inverno o tra i pianeti dello spazio.

15 tavole originali, tra cui un inedito mai pubblicato, esposte per la mostra, che prende il nome dal libro che le raccoglie: Il sentiero segreto del 1984, in cui narrazione e immagini arrivano a coincidere.

Continua così l’impegno della Fondazione nei confronti dei piA? piccoli: alle sette mostre del ciclo l’Arte in una stanza dedicate alla collezione d’arte Antognini, hanno partecipato circa 4.900 bambini dai 6 ai 10 anni, alle prese con pittori di valore internazionale.

Questa esposizione A? pensata letteralmente a misura di bambino, curata da Anna Carpi, figlia ed erede di Pinin Carpi, e da Beatrice Gervasini, responsabile della sezione didattica della Fondazione: i più piccoli potranno davvero immergersi nelle tavole dell’artista perché i quadri saranno esposti all’altezza degli occhi dei piccoli visitatori, che potranno così scovare ogni dettaglio e perdersi tra castelli incantati, tra le neve di un giorno d’inverno o tra i pianeti dello spazio.

Protagonisti indiscussi: i bambini, la fantasia e la liberà.

I sentieri segreti di Pinin Carpi | Fondazione Pasquinelli | Corso Magenta 42
Dal 23 febbraio al 23 marzo | Ingresso libero
Apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18

SCUOLE: da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 16.00
Prenotazione obbligatoria: didattica@fondazionepasquinelli.org | tel. 348 1946932

CONFERENZA: Giovedì 1 marzo 2018, ore 18.30, Pinin Carpi: arte, fantasia e gioco
La storica Marta Sironi racconterà il percorso artistico di Pinin Carpi attraverso la vitalità narrativa dei suoi acquerelli.

LINK larteinunastanza.fondazionepasquinelli.org

Tags: