Fondazione Paola Frassi | Il Romanticismo alle Gallerie d’Italia
post-template-default,single,single-post,postid-23585,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.9,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Il Romanticismo alle Gallerie d’Italia

30 Gen Il Romanticismo alle Gallerie d’Italia

Gli amici della Fondazione sono ospiti di  Intesa Sanpaolo per la vista guidata alla mostra Il Romanticismo alle Gallerie d’Italia giovedì 7 marzo alle ore 19.15.

Questa è la prima mostra mai realizzata sul contributo italiano al movimento che, preannunciato alla fine del Settecento, ha cambiato nel corso della prima metà dell’Ottocento la sensibilità e l’immaginario del mondo occidentale.
In particolare, Milano – che tra le grandi città d’Italia è quella che ha avuto in quegli anni la maggiore vocazione europea – è stata uno dei centri della civiltà romantica, sia per quanto riguarda le arti figurative che sul versante letterario e musicale.
Per partecipare alla visita chiediamo di prenotare il posto scrivendo una mail a e una donazione di € 25, per contribuire alle attività della Fondazione.

Guarda il video